6 CAPITALI DA VEDERE NEL 2015

Moderne, ricche di storia, di quartieri trendy e musei all’avanguardia ecco le città che vi proponiamo di visitare assieme a noi nel 2015.

 

25-29 LISBONA_ISTANBULMarzo

LISBONA: antica capitale di un grande impero ai confini del Vecchio Continente. Città in perpetuo movimento, si configura come una città dalle mille salite e dalle mille discese, attraversata da funicolari,”ascensores”, “elevadores”, “electricos” che vanno su e giù come giostre in un lunapark.

8-12 Aprile

ISTANBUL: affacciata su due continenti, ricca di mistero ci affascina con il suo susseguirsi di grandi cupole e chiese cristiane come la bellissima Aya Sofja e la moschea Blu. Ma Istanbul è anche perdersi nel suo labirintico bazar avvolti da profumi e sapori esotici che attivano tutti i 5 sensi…

29 Luglio – 2 Agosto                                                                            Pictures2

PARIGI: adir poco favolosa, attrae per il suo stile sofisticato e romantico e ovviamente per la sua “luce”. Se non ci siete mai stati …dovete assolutamente andarci. “Una passeggiata per Parigi offre lezioni di storia, di bellezza e riflessioni sul senso della vita” T. Jefferson.

26-30 Agosto

BERLINO: città edonistica, alla moda e in continua evoluzione. “La seducente, grigia, tignosa, malandata e tuttavia vibrante di una vitalità nervosa, scintillante e fosforescente, animata piena di tensione e promesse” … questa è Berlino per Klauss Mann.

 

Pictures35-13 Settembre

NEW YORK: è … “tutto ciò che le altre città vorrebbero essere, l’unica vera città” Truman Capote. Anche se non è una vera capitale politica per tutti è “la capitale del mondo”, una città che non dorme mai, stimolante e contraddittoria, nevrotica e iperattiva, dove  grattaceli altissimi si affacciano su strade simili a canyon e il suo simbolo, la Statua della Libertà svetta  a dare il benvenuto ai suoi visitatori.

16-20 Settembre

PRAGA: città di fiaba dove, come in ogni favola che si rispetti, la scena è dominata da un castelllo incantato e davvero imponente  (il più grande del mondo!!!).  Passeggiare lungo le rive della Moldova ammirando lo scorrere lento delle sue acque e i colori pastello degli edifici ha sicuramente un effetto terapeutico e antistress.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...